Su di me

Mi chiamo Fabiana Scamardella, nota ad alcuni come “Faggiana” ad altri come “Fab Fab” o dir si voglia.

Verticalmente svantaggiata e diversamente ironica, possiamo dire che questa Brianza da bere in cui mi colloco mi fa sentire come 2 litri di acqua frizzante in una bottiglietta da mezzo litro, è anche per questo che ho deciso di creare un mio blog: per far fare ginnastica al mio neurone annoiato e dormiente a tratti.

“Mis palabras son balas” come dice una canzone dei Los Fabulosos Cadillacs, le mie parole sono pallottole, proiettili di ironia e non solo, sono versi, immagini e percorsi. Sono curiosa anche io di vedere dove tutto questo porterà.

Aspirazioni? Magari un bel giorno fare davvero il mio lavoro: scrivere ed esercitare la mia creatività…nel frattempo mi alleno…:-)

10 thoughts on “Su di me

  1. Kevin

    ho letto un po del tuo blog..mi piace!!! un bacio fabi :*
    P.S: sei bellissima :)

  2. “2 litri di acqua frizzante in una bottiglietta da mezzo litro” è forse l’autodescriz + simpatica e potentem sintetica k abbia mai sentito AHAHAH ^__^
    Io direi k, da quel poco k sto leggendo velocem prima d’andar a nanna, il tuo “vertical svantaggio” è assolutam invisibile poiché sovrastato da tanta creativa intelligenza, simpatia e (dulcis in fundo ;-) ) graziosità!!
    E’ stato davvero un piacere conoscerti, un bacio :*

  3. Gentile Fabiana Scamardella buongiorno,
    dato il suo interesse per la cultura, la società e la comunicazione, la invito a leggere e a scrivere qualche articolo di giornalismo partecipativo su AgoraVox Italia, che è anche un buon modo per allargare le conoscenze e le opportunità.

    Questo genere di giornalismo è fatto direttamente dai cittadini per i cittadini e nel nostro caso ogni autore ha una scheda personale con la funzione di vetrina sociale (dove possono essere indicati scritti, libri e siti personali). Quindi gli autori possono essere studenti, impiegati, giornalisti, professori ecc.

    La Fondazione Agoravox è il primo network europeo di Giornalismo Partecipativo. Il quotidiano Agoravox.it è nato il primo settembre 2008 e in poco più di tre anni è già arrivato settimo nella classifica dei siti di informazione presenti solo online (dati AudiWeb del mese di gennaio 2011, citati dal settimanale l’Espresso). La consultazione è completamente gratuita ed esiste l’edizione francese: Agoravox.fr.

    Comunque Agoravox Italia è stato MediaPartner del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia ed è stato scelto come finalista del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2011, categoria “Social Network”.

    Per approfondimenti basta ricercare Damiano Mazzotti su Google e come primo risultato apparirà la mia scheda personale reporter con tutti gli articoli scritti finora: oltre 500 (indirizzo: http://www.agoravox.it/Damiano-Mazzotti).

    In effetti sono il principale e forse più noto giornalista partecipativo italiano.

    Infine segnalo che collaboro saltuariamente anche con Scuolachefarete.it

    Grazie per l’attenzione, buon lavoro e buona lettura!

    Damiano Mazzotti (psicologo, scrittore, futurologo; redazione italiana)

    AgoraVox Italia

    P. S. La democrazia è la parola che puoi scambiare con uno sconosciuto (Arturo Ixtebarrìa).

  4. admin

    Buonasera,
    grazie per avermi dedicato attenzione e per averne dedicata al mio blog.
    Ho già iniziato a leggere il AgoraVox, e sarò lieta di poter collaborare. Devo solo trovare una mia “collocazione”.
    Se per lei va bene, possiamo quindi tenerci in contatto.
    Grazie ancora,
    Fabiana

  5. Gentile Fabiana,
    mi sono reso conto ora di non aver lasciato nessun riferimento, che comunque era reperibile nella mia scheda personale su Agoravox.

    Comunque per contattarmi può utilizzare questa mail: d.mazzotti@racine.ra.it.

    Buone cose

    Damiano Mazzotti

  6. arturo

    totalmente sorprendente :-)
    anzi , volendo stare in tema di allitterazione questa casa elettronica mi ha totalmente tolto tutti i dubbi sull’intuizione che già si percepiva dal FB – Un piacevolissimo incontro. z/.

  7. Alessia

    Leggere tutte queste parole a associare ad ogni esilarante e profonda espressione il tuo volto è stata un’esperienza bellissima! Ciao frizzantissima bionda! Sei speciale!

  8. Davide

    ti ho conosciuto e ti seguo…..hai un grande talento e la tua ironia no ha rivali. la vita è una sola; sogna e prendi coraggio: saresti una scrittrice/autrice fantastica e soprattutto…felice!

  9. Davide virardi

    ti ho conosciuto e ti seguo…..hai un grande talento e la tua ironia no ha rivali. la vita è una sola; sogna e prendi coraggio: saresti una scrittrice/autrice fantastica e soprattutto…felice!

  10. admin

    Grazie Davide, non sai quanto mi rendano felice le tue parole. A dire il vero non saprei come cominciare ma è vero potrei cercare di prendere quello che mi renderebbe felice ☺

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>